Suivet Training

 

La mission

L'obiettivo della Suivet Training è quello di formare ed informare, non solo attraverso la classica attività teorica in aula, ma anche grazie ad una verifica pratica svolta direttamente in azienda. L'area di interesse della Suivet Training è il settore agro-zootecnico-alimentare, con particolare focalizzazione sull'allevamento suino.

I temi che vengono trattati sono quindi indirizzati a formare, aggiornare, e specializzare, operai, tecnici, diplomati e laureati operanti nelle varie discipline del settore suinicolo. Inoltre, in base alle esigenze e ai temi di attualità, vengono organizzati meeting o master.

I corsi sono realizzati su più livelli per facilitare l'omogeneità del processo formativo e la creazione di competenze integrate, privilegiando in modo particolare il processo di aggiornamento continuo necessario ormai ad ogni livello e sono affidati a docenti, italiani e stranieri, con caratteristiche sia di solida esperienza nel settore che di spiccate capacità comunicative. Grande importanza è al materiale didattico (foto, video, ecc..), finalizzato al coinvolgimento dei corsisti.

La società si propone di instaurare rapporti di collaborazione con le principali istituzioni, pubbliche e private, al fine di sviluppare sinergie didattico-organizzative e facilitare la formazione di una rete formativa che possa rispondere al meglio alle esigenze dell'utenza.

I corsi organizzati possono avere modalità di svolgimento ed erogazione diverse a seconda della necessità dell'interlocutore o del contesto.

A titolo di esempio:

  • Suivet Training organizza periodicamente corsi presso la propria sede di Campagnola Emilia con temi definiti, il cui elenco e contenuti sono illustrai nella sezione corsi.
  • Dal 2016 Suivet Training eroga corsi nell'ambito del PSR (Piano di Sviluppo Rurale)/Catalogo Verde della Regione Emilia Romagna. Tali corsi sono rivolti al personale dipendente di aziende agricole con sede nella regione Emilia Romagna e sono completamente finanziati da essa: un'ottima opportunità per rimanere aggiornati sulle più recenti tecniche di allevamento e sui temi che ultimamente espongono molto l'allevatore all'opinione pubblica (esempio il benessere animale).
  • Se il Catalogo Verde della Regione Emilia Romagna ha carattere, appunto, regionale, d'altra parte, Suivet Training supporta ed eroga a livello nazionale, con la sua esperienza e i suoi docenti, piani di formazione aziendali (quindi on-site presso l'allevamento e ritagliati sulle necessità dello stesso) e tali corsi hanno la possibilità di essere finanziati interamente dai Fondi Interprofessionali.
  • Corsi di formazione ed aggiornamento per personale di industrie mangimistiche e farmaceutiche


 

 

http://suivettraining.it/mission